mercoledì 4 aprile 2012

Considerazioni d'un viandante ebbro

Ti mangiano anche le mutande, questi quattro bastardi e non basta che a pagare siano sempre e solo i soliti noti. Se c'hai tre cose, poi, pensano spesso che tu abbia in mente di fotterli e giù che t'assaltano con accertamenti. Avanti che t'indagano, facendoti passare come il peggior mafioso lestofante impenitente.
E se scoprono che sei pulito (e hai sempre pagato anche il troppo), nemmeno una scusa per il coccolone che t'han fatto prendere (qualcuno s'è trovato pure in rianimazione), tanto tu a loro, non puoi far niente (per ora).
Cosa dire dunque?

Vive madame la Guillotine!!!

Spiego. In questi tristi giorni, che stranamente coincidono con la settimana santa e dunque di passione, si parla troppo (per i miei gusti) di IMU (maledetto Monti e che il vento se lo porti). Questi geni , non hanno ancora capito che il mattone non produce nulla!!! Mentre sanno che la la casa, per molti italiani (ne esistono ancora?), si configura. nell'immaginario collettivo, come un bene inalienabile (e un diritto). Lo è, poi, visto quanti ne sono possessori e dopo anni di mutui e vampirate varie, lacrime e fatiche.


De profundis...

7 commenti:

  1. Ti darei un bacio, anzi te lo do, specialmente per il " Vive"
    Ciao, Lecoq

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai capito perché si debbano pagare le tasse sulla casa, ma non basta l'aver sputato il sangue per comprarsela?

    "Piove, governo Monti...!!!"

    RispondiElimina
  3. A me hanno tolto anche le parole... non posso più spenderle, anche perchè non le incasso più.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  4. Hai inquadrato perffettamente il tuo pensiero. :) Ciao

    RispondiElimina
  5. Paghi le tasse sul tuo reddito, poi paghi l'iva sugli acquisti, le accise sulla benzina, e l'imu sulla casa ..ma avevi già pagato il 45% del tuo reddito! :(((( è uno svenamento! Buona serata Massimo.

    RispondiElimina
  6. Ciao Massimo, verrà il tempo in cui noi potremo fare qualcosa a loro e ai loro privilegi?
    Buona Pasqua a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina