domenica 8 luglio 2012

Aforisma domenicale (filosofo del secolo scorso)


La ragione contro la passione perderebbe, così come contro il desiderio. Solo chi desidera il bene, esce incolume dalla disputa e riesce a seguire il percorso indicato dalla ragione senza scontri all’ultimo sangue.

7 commenti:

  1. Ciao Massimo, il giusto equilibrio starebbe nel seguire il percorso indicato dall'una o dall'altra guardando le circostanze, se indossassi le vesti della ragione non sarei così presuntuosa da esser convinta di possedere tutte le risposte, darei fiducia anche al percorso indicato dalla passione per far svolazzare l'abito e renderlo meno rigido.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Sperando tuttora che ci sia per il mondo tanta passione esercitata per nobili ideali, confido in un rinnovato umanesimo!

    RispondiElimina
  4. Bellissima citazione, buona settimana, poeta!

    RispondiElimina