mercoledì 4 aprile 2012

Considerazioni d'un viandante ebbro

Ti mangiano anche le mutande, questi quattro bastardi e non basta che a pagare siano sempre e solo i soliti noti. Se c'hai tre cose, poi, pensano spesso che tu abbia in mente di fotterli e giù che t'assaltano con accertamenti. Avanti che t'indagano, facendoti passare come il peggior mafioso lestofante impenitente.
E se scoprono che sei pulito (e hai sempre pagato anche il troppo), nemmeno una scusa per il coccolone che t'han fatto prendere (qualcuno s'è trovato pure in rianimazione), tanto tu a loro, non puoi far niente (per ora).
Cosa dire dunque?

Vive madame la Guillotine!!!

Spiego. In questi tristi giorni, che stranamente coincidono con la settimana santa e dunque di passione, si parla troppo (per i miei gusti) di IMU (maledetto Monti e che il vento se lo porti). Questi geni , non hanno ancora capito che il mattone non produce nulla!!! Mentre sanno che la la casa, per molti italiani (ne esistono ancora?), si configura. nell'immaginario collettivo, come un bene inalienabile (e un diritto). Lo è, poi, visto quanti ne sono possessori e dopo anni di mutui e vampirate varie, lacrime e fatiche.


De profundis...